Varie ed eventuali

Irruzione nel ritiro del Modena: assolti

 

22-06-2010
Irruzione nel ritiro del Modena: assolti
Si è chiuso il processo per l’episodio a ‘Le Ville’ del 2008
Tifosi forse troppo irruenti, ma sono stati assolti.
Più di 2 anni fa, precisamente il 13 aprile 2008, alcuni tifosi del Modena Calcio, facevano irruzione nella notte all’interno dell’Albergo ‘Le Ville’ di Baggiovara, luogo del ritiro della squadra di Calcio del Modena FC chiedendo, ed ottenedo, di poter parlare con i giocatori.
Il processo era iniziato il 24 novembre 2008, dopo una articolata istruttoria, che ha visto tra gli altri gli ex calciatori del Modena: Giorgio Frezzolini e Nicolas Frey, sfilare come testi, e ora ha avuto il suo epilogo.
Infatti, ieri, il Tribunale di Modena, ha emesso sentenza di assoluzione per G.
P.
difeso dall’avvocato Francesco Miraglia e sentenza di non procedibilità a carico di P.
O.
difeso dal legale Marco Favini di Modena.
Erano da poco passate le 2 di notta, quel 13 aprile, quando, nella hall dell’hotel Le Ville, abituale sede del ritiro pre-partita del Modena per le competizioni in casa un gruppo di tifosi ha fatto irruzione con la ferma intenzione di ‘dire due parole’ ai giocatori.
Gli atleti erano nelle loro camere ignari di quello che stava per accadere mentre i tifosi più accaniti cercavano di salire ai piani.
Invano i dipendenti dell’hotel in servizio notturno avevano cercato di bloccarli fino a quando visto che la tensione continuava a salire, non avevano potuto fare altro che assecondare la loro richiesta di poter parlare con gli esponenti della squadra.
I tifosi avevano chiesto espressamente di incontrare Giorgio Frezzolini e il portiere si era presentato accompagnato da Frey.
Il giorno dopo all’arrivo allo stadio, per il match con il Lecce la squadra aveva emesso un comunicato ufficiale di grave condanna all’irruzione notturna: «Il Modena FC, sia come società che come squadra denuncia un ulteriore gravissimo episodio che va ben oltre le contestazioni avvenute in precedenza.
Crediamo che simili episodi contribuiscano ingiustamente a denigrare e disonorare l’immagine dell’intera città e di tutti i modenesi che da sempre sono esempio di civiltà e correttezza» avevano sentenizato i vertici del Modena.
Ieri, però, la sentenza del Tribunale è stata diversa e per i tifosi è arrivata l’assoluzione.

Join the discussion One Comment

  • Rahul ha detto:

    Ciao e con ritardo, aurugi di buon anno !Per gli aurugi di Natale non sono arrivato in tempo, ma .sticazzi, ho visto il video con la canzoncina .altro che gnam-ganm style ! Qui arriviamo direttamente al sticazzi style !! Complimenti a tutte e due per la performance!Ho letto le avventure a New York con un pf2 di invidia ed in effetti , sto gie0 convincendo forzatamente la prole ad imparare bene l’inglese per una loro futura spedizione negli states, visto la situazione da noi . Sono ancora piccoli, ma con calma verranno istruiti a dovere, anche se credo capiranno da soli che forse e8 meglio trovare altri lidi per il loro futuro.Torno al tuo post meteo: puoi spiegare in termini da perfetto ignorante in materia il perche8 dell’eccezzionalite0 di questa mappa meteo. Mi incuriosisce parecchio, ma non capisco una mazza di geopotenziali e RUN !PSA proposito di Global warminng: ho pensato a quanto riportato in alcuni tuoi post quando la scorsa settimana, a 1.600 mt, stavo per togliermi il maglione in stile vacanze estive a Cortina . Mai sentito un caldo simile negli utimi anni a quella quota.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.